La collaborazione con Veronica Benini è nata per dare nuova linfa vitale al progetto INSPLAGENDA, progetto digitale che trova la sua massima espressione nella carta stampata. Se volessimo essere semplicisti diremmo solamente che si tratta di un’agenda stampabile, ma in realtà è molto di più. Siamo infatti ben lieti di dire che l’INSPLAGENDA non ha niente a che vedere con le agende tradizionali, alla sua base vi è un’idea decisamente originale.
Acquistabile direttamente online, oppure stampabile autonomamente, quest’agenda si arricchisce mese per mese con delle pagine extra da aggiungere come inserti o memo adesivi che aiutano ad organizzare le idee, nonché a dare delle piacevoli note di colore alla propria agenda.
Date le grande opportunità che offre il mondo mobile e i margini di crescita di INSPLAGENDA, insieme alla madrina di quest’agenda abbiamo lavorato ad un’applicazione con la stessa grafica, layout e funzionalità dell’agenda cartacea, anche se, come è facilmente intuibile, le funzionalità delle app sono superiori e maggiormente fruibili, in ogni posto e situazione.
L’idea è stata quella di creare un’app che sia sì collegabile all’INSPLAGENDA attraverso la lettura dei vari QRCode, ma che sia anche utilizzabile autonomamente da chi non ha la versione cartacea dell’agenda.
L’universo femminile si distingue per lo spirito pratico ed organizzativo, quindi al pari dell’INSPLAGENDA, anche il nuovo progetto è stato pensato per loro, cioè per le donne
in continua evoluzione, precise e che vogliono tenere tutto sotto controllo ed in ordine. Con l’app il check degli appuntamenti e delle cose da fare è più facile e veloce, ed è sempre disponibile. A differenza dell’agenda cartacea, che una donna può anche non avere sempre con sé, lo smartphone è sempre in borsa e consente quindi di ricevere degli alert utili per ricordarsi i propri impegni, nonché di annotare altre informazioni private.
Abbiamo creato INSPLAPP, l’app che migliora la vita delle donne, consentendo loro di avere sempre a portata di tap le commissioni da fare, ma anche altre informazioni più delicate come il calendario del ciclo per esempio.
Possiamo definirla un’app rosa estremamente utile per le donne che sono abituate a monitorare tutti i cambiamenti che registrano a livello fisico, mentale, alimentare, nonché a mettere nero su bianco la lista della spese, gli orari degli appuntamenti e qualsiasi altro impegno che abbiano assunto.
INSPLAPP è figlia di INSPLAGENDA, ma può essere scaricata gratuitamente senza vincoli anche da chi non dispone di un’agenda cartacea, ma ha la voglia e necessità di gestire un’agenda attraverso lo smartphone.