ECommerce
L’app per il tuo e-commerce
Uno dei settori nelle quali le App la fanno da padrone sono proprio gli e-commerce.
Bisogna vedere infatti lo Smartphone o il Tablet come un nuovo strumento con cui i nostri clienti possono valutare i prodotti e quindi effettuare acquisti. Sia online che offline.
Grazie alle soluzioni tecnologiche che questi dispositivi offrono possiamo dare ai clienti maggiori informazioni, nuovi modi per visionare il prodotto e altro ancora.
Prendiamo ad esempio le semplici e molto utilizzate Push Notification, cioè la possibilità di far ricevere agli utenti che hanno installata l’app un messaggio.
Grazie ad esse riusciamo a raggiungere ogni nostro singolo cliente e proporgli offerte personalizzate.
Infatti possiamo dare la possibilità di dirci quali sono i propri gusti e inviargli ogni genere di informazioni su di essi. Offerte, promozioni, sconti, novità. Sono tutte informazioni che un utente reputa importanti per i propri acquisti.
Un altro esempio è la ben utilizzata Carta Fedeltà. Possiamo connettere tutto il sistema di fidelizzazione all’applicazione e affidarci all’intelligenza artificiale per alcuni compiti come ricordare all’utente quanti punti ha a disposizione, quando scade un’offerta ed altro ancora.
Grazie a tecnologie come il Geo-fence, cioè il riconoscimento della posizione dell’utente rispetto ad un’area ben definita, possiamo ricordare o avvisare il cliente riguardo a offerte o promozioni non appena si sta avvicinando al negozio.
Le possibilità di ingaggiare l’utente all’acquisto o anche alla valutazione dei nostri prodotti sono davvero infinite.
Se avete un e-commerce l’idea di investire in un’app è sicuramente vincente. Contattaci per avere maggiori informazioni.