Quando acquistiamo una macchina tra i tanti parametri che valutiamo vi sono le performance dell’auto.
Il prezzo ed il design sono sì importanti, ma anche i consumi non sono da meno e sappiamo anche che molto spesso ciò che viene promesso non viene mantenuto.
È quindi sulla base di quest’esigenza di conoscere i consumi effettivi della propria auto che abbiamo cominciato a lavorare per un progetto che si è arricchito di funzionalità utili ed uniche.
Ci riproponiamo tutti di segnarci quando facciamo rifornimento, quanto mettiamo e quanti chilometri percorriamo con un pieno, ma dopo una o due volte ci annoiamo, o dimentichiamo!
A differenza nostra, la tecnologia non risente di stanchezza o noia, è sempre efficiente.
Per questo abbiamo capito che era possibile automatizzare l’aspetto dei consumi, creando altresì uno storico utile per confrontare ed analizzare i dati.
Ma ciò che è importante di questi tempi è anche l’aspetto della sicurezza e dei figli in auto, è emersa quindi una grande necessità di supportare in qualche modo i genitori per ricordare loro di non dimenticarsi i bambini nel seggiolino posteriore.
Ancora, un altro gap che abbiamo individuato e cercato di colmare riguarda i parcheggi: capita spesso di dimenticarsi dove si è parcheggiato l’auto e un aiuto geolocalizzato è il benvenuto.
Il risultato è magia!
Il risultato è MAGICA, un’applicazione che come un semplice tocco di bacchetta agevola il proprio viaggio in macchina: riconosce quando si è in auto, se si sta guidando e tiene traccia dei percorsi, dei consumi e dei rifornimenti!
Il tutto in automatico, non c’è niente da fare se non scaricarla, impostare i dati del proprio veicolo e lanciare il monitoraggio, che partirà in automatico ad ogni viaggio.
I dati sono personali, rimarranno esclusivamente nel proprio smartphone o in qualche altro dispositivo di proprietà se si decide di esportarli.
Si può infatti salvare lo storico ed archiviarlo come più si desidera e ci piace precisare sempre che Magica non distribuisce i dati degli utenti. Questo è un particolare molto importante specialmente in questo periodo storico in cui la privacy degli utenti è sempre più a rischio.